Torneo del Martedì 2018/2019

Pietro Maresca e Lele Giordani, un mix di gioventù ed esperienza, hanno vinto l’edizione 2018/2019 del Torneo del Martedì, precedendo in classifica un sorprendente Francesco Kirry Fraboni e Stefano Zuppiroli, alla sua prima esperienza.

L’ultima serata di gioco di martedì 26 marzo, valevole per l’assegnazione dei punti per il primo posto, è stata molto avvincente. L’ha  spuntata la coppia formata da Pietro Maresca e Gianni Zamboni, vittoriosi al tie-break del terzo set, su Kirry Fraboni-Pino Castagnoli che, come per i vincitori, divideva la partecipazione al Torneo con l’acciaccato Leo Turazza.

 

Serata ugualmente importante anche per le retrovie, dove Eno Turtori (che ha giocato il Torneo sdoppiandosi con Michele Marchi) e Stefano Tugnoli hanno battuto la coppia Pezzoli-Baroncelli, relegando all’ultimo posto la new entry Giorgio Sinigaglia.

Si chiude cosi questo annuale evento, che da circa 40 anni si rinnova, nel periodo invernale, ripetutamente senza interruzioni.

Il segreto della longevità è senz’altro l’entusiasmo, il sano agonismo, l’integrazione tra tutti i giocatori che si sono avvicendati, uniti al nucleo storico dei fondatori necessario per il continuo della tradizione, profusi, in un mix di qualità tecniche, di età e di carattere.

E allora, lunga vita al Torneo del Martedì, in attesa della prossima edizione che promette interessanti novità!!

CLASSIFICA FINALE 2018/19

1° MARESCA P./GIORDANI

2° FRABONI

3° ZUPPIROLI

4° TURAZZA/CASTAGNOLI

5° TUGNOLI

6° BADIALI

7° PARADISI

8° ZAMBONI

9° TURTORI/MARCHI

10° NANNI/PEZZOLI

11° BARONCELLI/A.MARESCA 

12° SINIGAGLIA