Comunicazione sul decreto Green Pass #2

Gentilissimi Soci,
 
a distanza di più di un mese dall’emanazione del noto “decreto green pass” ed alla luce di una “best practice” ormai consolidata, siamo in grado di aggiornarvi compiutamente sulle modalità di fruizione di alcuni servizi del CTB offrendovi al contempo importanti novità circa le prossime aperture.
 

  1. SAUNA, BAGNO TURCO E ZONA RELAX – obbligo del green pass

A partire da lunedì 4 ottobre p.v. il Circolo riaprirà i servizi completamente rinnovati di sauna, bagno turco e zona relax (c.d. “area wellness”). In costanza delle attuali disposizioni governative potranno usufruire dei suddetti servizi solo ed esclusivamente i Soci in possesso del green pass.
 

  1. MASSAGGI E NUTRIZIONISTA – obbligo del green pass

Sempre a partire da lunedì 4 ottobre p.v. verrà ripristinato anche il servizio massaggi in una veste del tutto inedita nel nuovo spazio portato in dote, anch’esso, dai recenti lavori di ristrutturazione. Nei prossimi giorni verrà inviata una specifica comunicazione con orari, giorni, nomi e numeri di telefono dei professionisti che si avvicenderanno nella saletta massaggi.
 
In aggiunta a questo, a partire da martedì 5 ottobre p.v., il Circolo metterà a disposizione dei Soci, per la prima volta dalla sua fondazione, un nutrizionista che, previo appuntamento, offrirà la propria consulenza a chi ne fosse interessato. A breve invieremo dettagliate informazioni anche relative al nutrizionista. Resta fermo il fatto che per avvalersi sia del servizio massaggi che delle competenze del nutrizionista sarà indispensabile essere Soci in possesso del green pass.
 

  1. SALE TV – al chiuso obbligo del green pass

Il servizio TV torna finalmente ad essere operativo. Già a partire da domani le salette TV saranno pertanto riaperte e messe a disposizione dei Soci, anche in tal caso però, solo di quelli in possesso del green pass.
 

  1. PALESTRA – obbligo del green pass

Per accedere in palestra, indipendentemente dal fatto che si vada in sala corsi o si stia in sala pesi, è obbligatorio dotarsi della certificazione verde. E’ parimenti obbligatorio rispettare le regole di condotta imposte dalla pandemia e affisse sulla porta d’ingresso della palestra stessa che invitiamo tutti a leggere e a seguire in maniera scrupolosa.
 

  1. CORSI FITNESS – al chiuso obbligo del green pass

Ripartono dopo la pausa estiva i corsi di fitness tenuti dai preparatori fisici del Circolo. Al seguente link (https://bit.ly/3CqfkwB) trovate una tabella con gli orari, la tipologia di corso e l’insegnante di riferimento responsabile del corso stesso. Fino a che i corsi si terranno all’aperto non servirà né prenotarsi né essere in possesso del green pass. Nel momento in cui tali corsi verranno tenuti al chiuso sarà necessario prenotarsi ed essere in possesso del green pass. Per poter prenotare il proprio posto all’interno dei corsi è necessario contattare l’insegnante di riferimento del corso stesso ai seguenti numeri:

  • Giacomo De Angelis cell. 338.9686346 (stretching)
  • Fiorenza Pistono cell. 340.8664687 (pilates, funzionale, gag)
  • Emanuele Di Nicola cell. 339.6875064 (pro tennis)

A breve verranno programmati altri corsi di cui vi verrà data pronta comunicazione. Ad oggi tutti i corsi sono gratuiti, ma una volta terminata la pianificazione completa del servizio “corsi fitness” saranno applicate tariffe agevolate per tutti i Soci ad esclusione del corso di stretching tenuto dal prof. De Angelis che rimarrà gratuito.
 

  1. TENNIS – al chiuso obbligo del green pass

Nei prossimi giorni, come ogni anno, inizieranno le operazioni di montaggio dei palloni pressostatici su 5 dei 7 campi di cui è dotato il Circolo così come peraltro deliberato dal Consiglio Direttivo nella seduta dello scorso 7 settembre. Tale operazione si rende necessaria per una serie di ragioni le cui principali sono: a) garantire lo svolgimento dei corsi S.A.T. (Scuola di Addestramento Tennis) che prendono il via dal 5 ottobre p.v.; b) garantire lo svolgimento del Campionato di Serie A2 di tennis (che vede impegnato il Circolo con due squadre, una femminile ed una maschile, e che prenderà il via domenica 3 ottobre p.v.). Il campo n. 1 ed il campo n. 2, come storicamente avviene, saranno invece lasciati scoperti qualche giorno in più al fine di consentire ai Soci di poter godere di ogni giornata di bel tempo prima dell’inverno.
 
Dal momento che è pacifico che i palloni pressostatici vengono considerati “spazi al chiuso”, potranno accedere e giocare a tennis sotto i palloni solo coloro i quali siano in possesso del green pass.
 

*          *          *
 

Restano invariate le regole stabilite già lo scorso 6 agosto per quanto riguarda l’obbligo di green pass per tutti coloro che vorranno:

  • consumare al bar cibi o bevande seduti e al chiuso;
  • pranzare o cenare al ristorante al chiuso;
  • giocare a carte o ad altri giochi di società nelle apposite sale;
  • sostare seduti in sala divani;
  • giocare a biliardo.

Rimane ancora preclusa la possibilità di:

  • utilizzare i phon comuni negli spogliatoi;
  • prendere in affitto un telo doccia;
  • appendere gli abiti negli attaccapanni degli spogliatoi che pertanto andranno riposti nel proprio armadietto o nella propria borsa e non lasciati sulle panche
     

A partire da lunedì 4 ottobre p.v. verrà reintrodotto al Circolo il servizio “palline usate”. Sarà pertanto nuovamente possibile rivolgersi in reception e chiedere un tubo di palline usate che andrà poi restituito al termine del gioco per essere messo, immediatamente dopo, a disposizione gratuita degli altri Soci.
 
Sempre da lunedì 4 ottobre p.v., infine, verrà anche ripristinata l’agibilità del vecchio ingresso tornando ad essere possibile per i Soci parcheggiare bici, moto e scooter negli appositi spazi già utilizzati in passato.
 
Ricordiamo che il personale del Circolo e del ristorante effettuerà capillari controlli sui Soci ed i loro ospiti per accertare, mediante l’App ufficiale “Verifica C19”, il possesso del green pass: chi sarà colto sprovvisto della certificazione verde sarà costretto ad abbandonare immediatamente gli spazi al chiuso del Circolo in quanto in difetto del presupposto ineludibile per poter frequentare il club.   
 
Grazie per la vostra costante e paziente collaborazione.
 

Il Circolo Tennis Bologna