Serie A 2 femminile esordio con vittoria per il CTB

Ottimo esordio per la squadra di Serie A2 femminile che oggi ha battuto in casa per 3 a 1 l’ostico TC Gallarate nel primo incontro del proprio girone!

Il risultato è molto importante ovviamente per la vittoria, ma anche perchè iniziare bene il girone dà forza e morale alle ragazze ed inoltre il TC Gallarate è una buona squadra, tosta da mettere sotto.

I risultati:

Savoretti b. Lavrikova     60 76

Rubini b. Piran     62 63

Prati b. Bertolaso    46 64 63

Rubini/Savoretti b. Lavrikova/Piran    67 62 60

Nei singolari prove solide di Stefania Rubini ed Alice Savoretti. Brava anche Marta Bertolaso che cede alla distanza all’ottima Prati complice un inizio di terzo set sfortunato (4 palle break sprecate nel primo game!). Forse con un pizzico di coraggio in più nel cercare soluzioni a rete in alcuni frangenti si poteva anche portare a casa il match. Ma ottima partita di Marta che non ha mai mollato e ha messo in campo tutta la sua determinazione.

Molto bello il doppio (giocato al coperto causa diluvio universale!) dove Ekaterina Lavrikova con il suo metro e novanta ci ha bombardato di servizi e diritti prima di calare vistosamente nel terzo e decisivo set. Bravo Capitan Postorino a tenere tranquille le ragazze dopo un primo set molto lottato e finito male al tie break e bravissime Stefania e Alice nel trovare il gioco giusto per imporsi alla distanza!

Martina Furlanetto e Valeria Muratori, pur non entrando in campo, hanno dato sostegno alle compagne per tutta la giornata, segno di un giusto spirito di squadra.

Nota positiva, l’incontro è stato seguito da un buon pubblico tra i quali anche  diversi  ragazzini dell’agonistica. Bravi!!!!