Riaperture maggio 2021

Gentilissimi Soci,
in considerazione delle recenti novità legislative che allentano decisamente la morsa delle restrizioni che gravavano sul Circolo, siamo lieti di comunicarvi tutte le riaperture e le novità che a breve interesseranno il nostro club suddivise per settore. A partire da lunedì 24 maggio p.v. quindi e sino a diversa comunicazione riaprirà/riapriranno:

 

LA PISCINA

Riapre la piscina del Circolo nel rispetto dei seguenti orari:

  • il lunedì dalle ore 10.30 alle ore 19.30
  • da martedì a domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

La piscina, oltre ad essere stata oggetto di un completo restyling, ha visto grandemente ampliata la zona solarium ed è stata recentemente dotata di nuovi e più comodi lettini targati CTB così come di due moderne e confortevoli cabine spogliatoio. Come per l’anno precedente, causa pandemia, anche quest’estate il Circolo non potrà distribuire e lasciare in uso ai Soci né le cuffie né gli occhialini così come è preclusa la possibilità di distribuire i teli. La piscina continuerà ad essere presidiata dal pool bagnini che assiste il Circolo da diversi anni e che vigilerà, tra l’altro, sul rispetto delle prescrizioni imposte dalle norme anti covid quali, a mero titolo esemplificativo, il distanziamento tra lettini e il rispetto della capienza massima di persone consentita dalla legge sia dentro che fuori dall’acqua provvedendo, di conseguenza, sia a contingentare, laddove necessario, gli ingressi che a registrare i presenti.

 

 LA PALESTRA

Riapre anche la nuova palestra del CTB nel rispetto dei seguenti orari:
 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 21.30

  • il sabato e la domenica dalle ore 8.30 alle ore 20.30.

 La nuova ed ampia palestra del Circolo, attrezzata con macchinari Technogym di ultimissima generazione e dotata di una ampia sala destinata, per ora, agli esercizi a corpo libero ma, in un prossimo futuro, ad ospitare svariati corsi di gruppo che verranno organizzati, sarà sempre presidiata da personale del CTB al fine di vigilare sul rispetto delle prescrizioni imposte dalle norme anti covid quali, a mero titolo esemplificativo, il distanziamento sociale e il rispetto della capienza massima di persone consentita dalla legge, provvedendo, di conseguenza, sia a contingentare, laddove necessario, gli accessi che a registrare i presenti e rilevarne la temperatura corporea. L’ingresso in palestra sarà consentito solo ed esclusivamente a quei Soci dotati di un abbigliamento adeguato e che utilizzano scarpe diverse da quelle usate sui campi da tennis.

 

 GLI SPOGLIATOI

Riaprono parzialmente anche gli spogliatoi del Circolo sia maschili che femminili. Purtroppo però la legge vieta ancora l’utilizzo delle docce e degli attaccapanni e pertanto gli abiti dovranno essere cortesemente sempre riposti nelle proprie borse e mai lasciati sulle panche degli spogliatoi o altrove. Le norme costringono il Circolo anche a ritirare dagli spogliatoi gli asciugacapelli che sono sempre stati messi a disposizione dei Soci con la conseguenza che laddove li si volesse utilizzare ciascun Socio dovrà munirsi del proprio. 
 

*          *          *

 
Di seguito trovate invece una serie di novità e di informazioni che attengono al Circolo in generale o ad altri servizi diversi da quelli precedentemente elencati e che riguardano:

 

I NUOVI ORARI DEL CIRCOLO

Da oggi venerdì 21 maggio il Circolo aprirà alle ore 7.00 e chiuderà alle ore 23.00 dal lunedì alla domenica.

 

RISTORANTE E BAR

In considerazione del prolungamento del coprifuoco dalle ore 22.00 alle ore 23.00 disposto dalle recenti normative, il bar ed il ristorante osserveranno i seguenti orari:

  • il bar rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00
  • il ristorante rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle ore 19.30 alle ore 22.30.

 

L’INCENTIVO RISTORANTE

Ricordiamo ai Soci che chi è in regola con il pagamento della quota sociale potrà usufruire dell’ “incentivo ristorante” che è stato istituito recentemente dal Consiglio Direttivo ed utilizzabile sia a pranzo che per cena valido per i Soci “juniores” così come che per quelli appartenenti alla categoria “giovani” ma anche, in misura doppia, per tutti gli altri Soci “frequentatori” ed “ordinari”. Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente al personale del ristorante.

 

 I CORSI FITNESS

Il Circolo sta organizzando nel proprio giardino dei corsi di fitness aperti a tutti i Soci. Al seguente link trovate la tabella con gli orari, i giorni e le varie tipologie di corso (TABELLA ORARI CORSI FITNESS). Chi fosse interessato a parteciparvi è pregato di indossare un abbigliamento adeguato, dotarsi di un tappetino personale e di un proprio asciugamano.

 

IL SERVIZIO BABY-SITTING

Tutte le domeniche a pranzo è tornato operativo il servizio di baby-sitting in favore delle famiglie dei Soci utile a consentire loro di poter fruire più serenamente del pranzo domenicale presso il ristorante del Circolo in quanto potranno affidare i propri figli piccoli alle cure della collaboratrice del Circolo specializzata in questo genere di attività.

 

GLI INVITI DEGLI OSPITI DEI SOCI

È di nuovo possibile ricominciare ad invitare degli ospiti sia in piscina che sui campi da tennis del CTB. Alla luce però della normativa anti covid che, seppur in forma attenuata, continua a prescrivere comportamenti severi e responsabili, precisiamo sin da subito che il regolamento inviti (capitolo 5 del regolamento sociale) verrà fatto rispettare in maniera estremamente rigorosa.
 
Rimangono sempre valide le prescrizioni riguardanti l’obbligo di distanziamento sociale all’interno di tutti gli spazi comuni del Circolo, l’obbligo di igienizzarsi le mani e l’obbligo di utilizzare la mascherina per contenere il rischio del contagio salvaguardando la salute comune.
 
Per maggiori informazioni vi invitiamo a rivolgervi in direzione o in reception.

Grazie per l’attenzione.
 

La Direzione