Nuovo DPCM: sospesi alcuni servizi

Gentilissimi Soci,

come a voi tutti senz’altro ormai noto, in data odierna è stato emanato l’ennesimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M.) in ragione della recente impennata nel nostro Paese della curva dei contagi. Il nuovo D.P.C.M. impatta purtroppo in maniera restrittiva sulla vita, tra gli altri, anche dei Circoli Tennis. Con l’ausilio di consulenti ed esperti stiamo lavorando per capire la corretta interpretazione ed applicazione dell’odierno decreto. 

Di seguito i provvedimenti restrittivi che, già da una primissima lettura, è incontrovertibile che debbano essere assunti per uniformarsi al tenore della norma.

A partire da lunedì 26 ottobre p.v. e sino a diversa comunicazione verranno sospesi i seguenti servizi del CTB e quindi:

  • sarà vietato andare in palestra, che sarà pertanto chiusa;
  • sarà vietato il gioco delle carte, dei dadi, del backgammon e di ogni altro gioco di società;
  • sarà vietato l’accesso e l’utilizzo della sala biliardo e delle sale TV;
  • il servizio massaggi, la sauna, il bagno turco e l’area relax interna non sono ancora servizi attivi in quanto oggetto di ristrutturazione, ma in ogni caso vengono sospesi dal decreto e pertanto rimarranno chiusi seppur nelle more divenissero operativi;
  • sarà sospeso il servizio bar e ristorante dopo le ore 18.00, ma sarà garantita per tutti i Soci la ristorazione con consegna a domicilio e quella da asporto (con divieto, per quest’ultima, di consumazione sul posto o nelle adiacenze) dal martedì al sabato compresi. 

Tutti gli altri servizi rimarranno attivi (si potrà quindi, per esempio, continuare a giocare a tennis nei palloni) compresa la possibilità per i Soci di effettuare attività motoria all’aperto all’interno del giardino del Circolo nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e senza alcun assembramento.

Restano ferme le altre restrizioni già in vigore quali per es. il divieto di lasciare negli spogliatoi i propri indumenti, il divieto di prendere a noleggio i teli doccia dalla reception, il divieto di farsi consegnare o consegnare alla reception palline da tennis usate etc.

Non esiteremo ad aggiornarvi su eventuali sviluppi non appena emergeranno nuovi chiarimenti da fonti ufficiali sull’interpretazione e sull’applicazione dell’odierno D.P.C.M.

Durante la permanenza presso il Circolo Tennis Bologna si ricorda a tutti i Soci di rispettare scrupolosamente il distanziamento sociale e l’utilizzo delle mascherine così come di adottare ogni altra opportuna cautela utile al contenimento del rischio contagio indispensabile per la salvaguardia della salute comune.