Lettera ai Soci

Carissimi Soci,
il Circolo Tennis Bologna, a causa della perdurante infezione virale pandemica da covid-19, sta attraversando un momento di oggettiva difficoltà. Nonostante questo però, in virtù delle oculate scelte gestionali operate negli anni dalle amministrazioni che si sono avvicendate, stiamo riuscendo comunque a garantire la continuità aziendale, a mantenere attivi i servizi che la legge ci permette di conservare, a preservare, ricorrendo agli ammortizzatori sociali, i posti di lavoro di tutti i dipendenti ed, infine, a proseguire i lavori di ristrutturazione e di ammodernamento del nostro amato Circolo che presto ci consentiranno di ripartire con rinnovato slancio ed entusiasmo. Tutto questo è, ed è stato, sin qui possibile solo ed esclusivamente grazie all’affetto ed alla fedeltà che tutti voi da anni, ed in questo 2021 più che in ogni altro, avete dimostrato e continuate a dimostrare verso il CTB che evidentemente considerate come la vostra “seconda casa”. Desidero pertanto personalmente, ed a nome dell’intero Consiglio, ringraziarvi di cuore per il vostro sostegno morale e materiale in uno dei momenti più difficili che il Circolo sta attraversando dall’anno della sua fondazione, avvenuta nel lontano 1902, ad oggi.

È per questa ragione che il Consiglio Direttivo, nell’ultima riunione, ha deliberato di dare un segnale concreto, simbolico ma sincero, a tutti i Soci in regola con il pagamento delle quote associative. È stato quindi deciso, cercando sempre di mantenere un corretto equilibrio economico-finanziario del Circolo, di riconoscere un “incentivo ristorante” da sfruttare a pranzo o per cena valido sia per i Soci “juniores” che per quelli appartenenti alla categoria “giovani” ma anche, in misura doppia, per tutti gli altri Soci “frequentatori” ed “ordinari”.

Tale “incentivo” rappresenta a nostro avviso anche una forma di supporto e di sostegno verso i gestori del ristorante del Circolo che, forse più di tutti noi, hanno sofferto e stanno soffrendo dal punto di vista economico-finanziario gli effetti devastanti della pandemia.

Il Consiglio ha inoltre convenuto che nel momento in cui avremo pienamente superato questo lungo e terribile periodo di difficoltà, saranno individuati negli anni a venire, in favore dei soci che avranno dimostrato il loro attaccamento al CTB pagando regolarmente nel tempo le loro quote, altri e speriamo più sostanziosi “ristori” (termine attualmente di moda).

Nell’auspicio che questa tragica situazione che stiamo vivendo possa davvero volgere al meglio nel più breve tempo possibile restituendo a tutti noi quella normalità che da troppo tempo ci è stata sottratta, vogliate gradire i nostri più sinceri e cordiali saluti. 

Per il Consiglio Direttivo
Il Presidente
Andrea Canossi