Buone Feste dal CTB

Carissimi Soci,

è triste dover prendere atto che anche questo inverno sarà condizionato dalla presenza dell’infezione virale da Covid-19 che ancora stenta ad abbandonarci. La persistenza della pandemia, unitamente al progressivo inasprimento delle norme finalizzate alla dissuasione dall’organizzare o dal prendere parte ad occasioni di potenziale assembramento, consigliano purtroppo di soprassedere ad eventi virtualmente rischiosi per la salute comune. È per queste ragioni che, a fini comprensibilmente prudenziali, si è deciso di non organizzare la consueta “Festa degli Auguri”: appuntamento tradizionale del Circolo per lo scambio tra i Soci degli auguri natalizi e di buon anno.

È quindi con profondo rammarico che mi trovo costretto ad affidare ad una “fredda” email ciò che avrei invece avuto il piacere di fare di persona insieme agli altri consiglieri del Circolo ossia estendere a tutti voi i più sinceri e sentiti auguri di buon Natale e felice anno nuovo sperando davvero che sia migliore di quello che sta per volgere al termine.

Il 2021 per il nostro Circolo, infatti, è stato un anno caratterizzato dai due volti: il primo è stato quello dei disagi, della sospensione obbligata di alcuni servizi, del ricorso agli ammortizzatori sociali per i dipendenti, delle difficoltà finanziarie; il secondo, invece, è stato quello della fine dei lavori, delle riaperture, dell’inaugurazione della palestra e dei nuovi servizi, dell’aumento esponenziale dei nuovi iscritti, della rinascita. Questa complessa transizione ha potuto volgere al meglio grazie alle scelte coraggiose, ma sempre ponderate, del Consiglio che ho l’onore di presiedere, alla dedizione ed alla serietà sia dello staff tecnico che di quello amministrativo del Circolo, ma soprattutto grazie, come ho già avuto modo di dirvi, al supporto morale e materiale nonché all’affetto ed alla fedeltà che avete sempre dimostrato e che continuate a dimostrare nei confronti del nostro amato club.

Il Circolo è tornato a vivere e a prosperare e lo aspetta un futuro radioso fatto di sport, di socialità, di eventi e di cultura in linea con la sua storia ultracentenaria che lo ha eletto da sempre luogo d’eccellenza della comunità locale bolognese e non solo. Il traguardo dei 120 anni dalla sua fondazione, che il Circolo festeggerà nel 2022, sarà peraltro un incentivo a porlo nuovamente al centro di ulteriori occasioni di convivialità e di iniziative legate alla celebrazione di questo prestigioso anniversario.

Nell’auspicio che la pandemia ci abbandoni del tutto quanto prima, lasciate che vi rinnovi i migliori auguri di un sereno natale e di un felice anno nuovo.

Per il Consiglio Direttivo
          Il Presidente
        Andrea Canossi