42° Torneo del Martedì | Vince Vittorio Melchionda!

Sono 42, ma non le dimostra, le annate del Torneo del Martedì svolte sui campi del Circolo Tennis Bologna. Martedì 19 marzo, si è conclusa una delle più belle ed avvincenti edizioni di questo Torneo. L’entusiasmo, l’amicizia, l’agonismo, l’allegra ironia di un gruppo così eterogeneo, per età e per valore tecnico, è stato ed è il collante di questi amici accomunati nel piacere di giocare e stare insieme anche nel dopo tennis.

La classifica di questa “cavalcata” invernale  di 21 tappe ha visto vincitore Vittorio Melchionda, enormemente migliorato dopo una faticosa preparazione professionistica estiva, sempre al comando sin dall’inizio, mai disturbato dagli attacchi che gli hanno cercato di portare i regolaristi Stefano Tugnoli, secondo, e  Leo Turazza, terzo. 

A seguire il talentuoso Alberto Marchesini, quarto, l’inedita coppia Alberti/Zuppiroli, quinta, ed il favorito, ma impegnatissimo, Pietro Maresca in coppia con l’esperto Lele Giordani, sesti. Da segnalare gli sforzi per mantenere la 18° posizione fatti da Carlo Pezzoli.

La serata, iniziata con gli incontri dell’ultima tappa, è continuata nel nostro impagabile ristorante. Dopo un commosso ricordo di  Gigi Andreolli degli amici Alfredo Oddone e Davide Torsello, per l’assegnazione del premio a lui intestato, consegnato a Vittorio Melchionda, la serata è proseguita con la Pippo’s Cup, novità della 42° edizione, premio ovviamente sponsorizzato da Pippo e Roman, volto anche a sancire una caratteristica del Torneo: il connubio tra lo sport agonistico e la enogastronomia. Vittoria netta di Francesco Raffaele, supportato anche dalle prelibatezze toscane e calabresi, che in tutte le tappe non ha mai fatto mancare.

Premi per tutti, titolari e sostituti, con i bellissimi gadget voluti e pensati da Eno Turtori, fondatore e presidente del Torneo.

Lunga vita al Torneo del Martedì: fucina di talenti!