Comunicazione sul decreto Green Pass #1

Gentilissimi Soci,

come a voi tutti senz’altro noto, dal 6 agosto p.v. entrerà in vigore l’ennesimo provvedimento di fonte governativa, ribattezzato “decreto green pass”, emanato a tutela della sicurezza e della salute pubblica che inciderà inevitabilmente anche sulla vita del nostro Circolo.   

Tenendo fede alla linea seguita sin dall’inizio della pandemia, anche in questo caso, il Circolo rispetterà alla lettera il dettato normativo cercando però al contempo di incidere il meno possibile sulla fruibilità dei vari servizi da parte dei Soci.

Nell’ottica quindi di perseguire questo difficile obiettivo, il primo invito che rivolgiamo ai Soci interessati dalla norma è quello di inviare per email il proprio green pass al Circolo al seguente indirizzo di posta eventi@circolotennisbologna.com o a consegnarne direttamente in reception copia cartacea al fine di consentirci di predisporre un elenco di tutti coloro che ne sono in possesso.

L’invio del green pass al Circolo, la sua consegna cartacea in reception o la sua esibizione alla bisogna, a partire dal 6 agosto in avanti e sino a diversa comunicazione, saranno obbligatorie ed indilazionabili per tutti coloro che vorranno:

  • consumare al bar cibi o bevande seduti e al chiuso;
  • pranzare o cenare al ristorante al chiuso;
  • giocare a carte o ad altri giochi di società nella sala del piano terra;
  • sostare seduti in sala divani;
  • giocare a biliardo.

Non sarà invece obbligatoria l’esibizione del green pass per tutte le attività che si svolgono all’aperto e quindi: per giocare a tennis, per recarsi in piscina, per pranzare o cenare all’aperto, per giocare a carte all’aperto etc.

In attesa che si formino delle linee guida ed una “best practice” sul punto, per ora anche la palestra e la sala carte del primo piano restano esenti dall’esibizione del green pass a condizione che le ampie pareti finestrate rimangano aperte durante la permanenza di persone al loro interno.

Restano invece ancora precauzionalmente sospesi i servizi TV, quelli dell’area wellness (sauna, zona relax e bagno turco) e della sala massaggi così come non è ancora possibile lasciare i propri indumenti sulle panche degli spogliatoi essendo invece ancora obbligatorio riporli nel proprio armadietto o nella propria sacca sportiva.

Sicuri di poter contare ancora una volta sulla vostra gentile e paziente collaborazione, cogliamo l’occasione per inviarvi i nostri migliori saluti augurandovi un sereno periodo di riposo estivo.
 

Il Circolo Tennis Bologna